7° Meeting del Serramentista - Il programma

I temi trattati sono stati i seguenti:

- "Tenuta all'acqua dei serramenti esterni: problematiche ed esperienze di laboratorio" a cura di D. Barbato (Consorzio LegnoLegno) Indicazioni tecniche ed i consigli pratici per la risoluzione delle più frequenti problematiche riscontrate durante la prove e nelle applicazioni reali.
- WORKSHOP COMMERCIALE "Le problematiche più ricorrenti nella verniciatura dei serramenti I prodotti vernicianti all'acqua di ultima generazione" a cura di M. Brini (Arch Coatings Italia srl)
- "Marcatura CE dei sistemi oscuranti esterni" a cura di S. Mora (Consorzio LegnoLegno) Presentazione di tutti i passaggi che il produttore dovrà affrontare per dare risposta ai requisiti previsti per apporre il marchio CE sulle chiusure oscuranti. "Imparare a cogliere nuove opportunità di mercato attraverso l'innovazione dell'azienda e dei processi di gestione" a cura di V. Barocco (Studio Centro Marketing srl) Fare della crisi di mercato un'opportunità.
- "Isolamento acustico dei serramenti esterni: requisiti, prove e soluzioni costruttive" a cura di A. D’Albo (Consorzio LegnoLegno)
- Analisi degli aspetti normativi e legislativi in materia di isolamento acustico e caratteristiche costruttive dei prodotti, necessarie a soddisfare uno dei requisiti oggi più importanti e maggiormente richiesti da parte della committenza.
"L'evoluzione della vendita del serramento" A cura di P. Esposito (Esposito Consulting) Il cliente ed il mercato ricercano gratificazioni chiedendo prodotti e servizi personalizzati ed una nuova mentalità.
- WORKSHOP COMMERCIALE "Macchie di colorazione, problemi di scorrimento, risucchi di testa: come risolvere definitivamente i problemi di verniciatura del legno lamellare giuntato in facciata e del legno massello" a cura di P. Ambrosi (Adler Italia)
- "Criteri di scelta degli adesivi per i serramenti" a cura di E. Morandi (Certo srl) Orientarsi nel mondo degli adesivi per legno, imparando a valutarne caratteristiche e prestazioni.